Simulazione d'impresa

L’istituto “Rolando da Piazzola” - nel Programma Operativo Nazionale “Per la scuola competenze e ambienti per l’apprendimento” - ha ottenuto un finanziamento FESR per realizzare laboratori professionalizzanti nei quali gli studenti possano applicare le conoscenze in maniera diretta e concreta.

Grazie a questo finanziamento è stato possibile aggiornare completamente l’aula LIM sud del piano terra, dotandola di una nuova postazione docente, arredi modulari e aree/isole di lavoro per gli allievi in un’ottica digitale e innovativa.

Questo nuovo spazio viene utilizzato per il Progetto di Simulazione d'impresa, rivolto alle classi terze dell'indirizzo tecnico, sviluppato in collaborazione con la Centrale Nazionale di Simulazione di Ferrara e con il supporto di un'azienda madrina del territorio.

L'obiettivo è di realizzare un'azienda virtuale che svolge un'attività di mercato in rete, emulando le diverse funzioni dell'azienda reale.

Pubblicato il 23-11-2020