Sport

Lo sport è riconosciuto da tutti come mezzo educativo imprescindibile nell’età evolutiva e adolescenza, finalizzato alla conoscenza personale ed allo sviluppo della persona a 360°.

L’Istituto Rolando promuove le attività motorie e sportive attraverso la libera partecipazione dei propri studenti a corsi di perfezionamento sportivo, a Tornei e Campionati interni all’Istituto, ai Giochi Sportivi Studenteschi, ad uscite didattico-sportive e progetti PON finalizzati all’espressione e sviluppo del talento e creatività artistico-motoria.

Particolare attenzione viene data anche alle attività motorie adattate con progetti specifici curricolari rivolti ad alunni diversamente abili e con difficoltà motorie.

Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione.
Platone

Pubblicato il 26-10-2018