Incontro con l'autore: Gino Cecchettin

Cara Giulia banner

Il giorno GIOVEDI 10 Aprile 2025, gli studenti delle classi 3G, 4G, 4H e 5G dell'indirizzo professionale nell’ambito delle attività previste nel progetto di PCTO hanno incontrato Gino Cecchettin, autore del libro “CARA GIULIA” che pone l’attenzione sull’importanza dell’ascolto attivo e del supporto reciproco per contrastare le dinamiche di violenza e prevenire situazioni di disagio. 

L’incontro, promosso dalla Fondazione Giulia Cecchettin, in collaborazione con Telefono Amico Italia ha visto la presenza e il contributo della psicoterapeuta dell’associazione e di esperti che hanno dato l’opportunità di riflettere su come la comunicazione empatica e il sostegno possano diventare strumenti fondamentali per una società più sicura e inclusiva.

Gino Cecchettin     Incontro con Gino Cecchettin

“Dobbiamo lavorare tutti, uomini e donne, genitori e figli. E dobbiamo farlo nelle nostre azioni quotidiane, nella vita di tutti i giorni, nel mondo del lavoro, nelle relazioni sentimentali, nella scuola, nella famiglia. La violenza sulle donne è sempre frutto della fragilità dell’uomo. E il contrario di fragilità non è forza ma solidità.”

Frase tratta del libro “Cara Giulia “ 

Pubblicato il 10-04-2025