PCTO Professionale: tra musica e storytelling

Le iniziative PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro) pensate quest'anno per il biennio del professionale si muovono tra performance, arte e letteratura con dei percorsi che mirano ad affinare competenze preziose non soltanto nell'ambito dell'indirizzo, ma più generalmente a livello di formazione della persona.

Le classi 1^G e 1^H dell’indirizzo professionale servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale saranno coinvolte in un laboratorio artistico-musicale progettato e coordinato dalla prof.ssa Alice Molon. L’iniziativa, che prevede 10 incontri a partire da giovedì 7 novembre, rientra nel progetto Apprendo fuori.

Le classi 2^G e 2^H seguiranno invece un corso di letture animate rivolte ai bambini della prima e seconda infanzia. Il corso, tenuto dall’esperta esterna Martina Zanarella in collaborazione con l’associazione A.P.S. VitaminaC Lab, avrà la durata di 10 ore e si configura come attività di supporto all’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro che vedrà impegnati gli studenti in stage diretto presso strutture per l’infanzia.

Pubblicato il 07-11-2019