Discovering Codey Rocky: una sperimentazione per l'indirizzo professionale

Nell’ambito delle attività di Personalizzazione e PCTO previste per l’indirizzo professionale, gli studenti della classe 1H parteciperanno ad un corso di robotica educativa, organizzato dal gruppo di Robotica dell’Istituto.
Si inizierà riprendendo le semplici esperienze di programmazione e coding fatte dalla classe durante la giornata alternativa, per poi introdurre Codey Rocky, un simpatico robot per lo studio delle materie STEM, facile da usare e da programmare utilizzando un software di programmazione grafica.
Il progetto è una sperimentazione della robotica rivolta agli alunni dell’indirizzo professionale per avvicinarli al coding, all’intelligenza artificiale e all’Internet of Things e per stimolarli a riflettere sulle possibili applicazioni della robotica con bambini o persone con disabilità.
Tutti i materiali necessari per il corso sono forniti dall’Istituto e fanno parte dell’ampia dotazione acquistata recentemente grazie ai diversi finanziamenti PON FSE/FESR e PNSD.

A questa pagina tutti i progetti di robotica del Rolando!

544_del_26-04-2022_laboratoriorobotica-job_13070.pdf

Codey Rocky 2022