PCTO (ASL) Liceo

Già da una decina d’anni, ancor prima dunque dell’entrata in vigore della legge 107, l’indirizzo liceale propone ai suoi studenti percorsi di Alternanza scuola-lavoro per avvicinarli al mondo delle professioni e far loro conoscere le opportunità del nostro tessuto produttivo.

È un’occasione per gli studenti di mettersi alla prova, confrontandosi con una realtà ‘altra’ rispetto all’ambiente scolastico: università, studi professionali, ospedali, pubblica amministrazione (enti locali, biblioteche…), attività commerciali, società sportive e ricreative, patronati, farmacie ecc. ospitano i nostri allievi di terza e quarta, in una prospettiva di orientamento alla scelta universitaria e/o professionale.

Corsi e attività organizzate dalla scuola integrano e/o preparano le attività di stage e concorrono a completare le ore previste per legge.

Presentazione delle attività PCTO per l'Anno Scolastico 2020/21

Dalla sezione News A.S. 2018/19

Gli studenti del Rolando incontrano ricercatori dell'INFN e del CERN (14 dicembre 2018)
Conferenza "Il brevetto" (16 marzo 2019)